Croste di sangue e coaguli nel naso

Buonasera,
Le volevo gentilmente porre una domanda;Inizio a dirle che mio marito da circa tre mesi ha dei problemi nasali:si formano al suo interno croste di sangue,coaguli...tantè che non riesce a respirare nel modo corretto.Le dico anche che mio marito è un fumatore e che in quest'ultimo periodo è in continuazione raffredato.Quindi la mia domanda è:Si tratta di una rinite allergica oppure è qualcosa di diverso?
Le faccio anche presente che si sono usate delle creme cortisoniche.
La ringrazio in antipico e spero di ricevere una valida risposta.
Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sicuramente, per fare una diagnosi, occorre che suo marito si sotoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale. Potrebbe essere una varice, per esempio. Non metta piu' la crema al cortisone. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio del consiglio.
Distinti saluti.