Un ecocardiogramma effettuato

Buongiorno,
vorrei avere informazioni a riguardo di un ecocardiogramma effettuato da mio padre. L'esito è il seguente:
- dilatazione ventricolare sx
- dilatazione atriale sx
- ventricolo sx: dilatato e aumento spessori parietali
- atrio sx: dilatato
- condizionante rigurgito valvolare severo
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
per esprimerle un parere, sarebbe opportuno che lei ci fornisse maggiori indicazioni anamnestiche (pregresse patologie cardiache, motivi dell'esecuzione dell'ecocardiogramma, terapia svolta, eventuale F.E.).
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
A 38 anni ha avuto un infarto, due anni fa (54 anni) dopo un controllo gli è stato riscontrato un prolasso moderato alla valvola mitrale e gli è stato indicato di fare un ecocardiogramma ogni 6 mesi. Ora è subentrato anche il problema di operare le anche percui il cuore è passato in primo piano ed è stato fatto un ulteriore ecocardiogramma riportatole nel primo messaggio.
Purtroppo al momento non ho la cartella clinica per fornirle ulteriori informazioni.

Grazie ancora
Saluti
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
se suo padre ha sintomi come affanno, angor, palpitazioni, edemi declivi, sarebbe utile consultare eventualmente un cardiochirurgo per ben comprendere l'entità della valvulopatia mitralica, se invece la sintomatologia è povera o quasi nulla, sarebbe comunque il caso di valutare con il collega cardiologo i rischi connessi all'intervento ortopedico.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per l'attenzione dedicatami
Saluti