I condilomi possono interessare il cavo orale

Buonasera ho bisogno di chiedervi alcune informazioni... anni fa sono stato operato per condilomi interni.. mentre i due che avevo esterni sono caduti letteralmente da soli...
a distanza di mesi ho fatto altre visite proctologiche e ivi compresa colonscopia per motivi legati a disturbi di altra natura... mi hanno detto di avere emorroidi molto piccole in prossimità dell'ano..

recentemente invece è successo qualcosa di strano.. sono tornato a perdere sangue ma non dall'interno.. ho bruciore e prurito intorno all'orifizio anale.. ho la pelle attorno come "sobbollita" come se da un momento all'altro iniziasse a venire una piaga... ed in effetti ho dolore quando ci tocco perché ho come un taglio molto piccolo ed ogni volta che vado in bagno sento dolore e sanguino.. ho il terrore di riavere presto i condilomi ma sono già due settimane che ho questo fastidio e non riesco a capire se i gonfiori che ho sono ragadi/infiammazione o infezione allo stadio iniziale... che faccio?

ps: inoltre.. i condilomi possono interessare il cavo orale... come faccio a verificarlo?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Mi spiace per l' ovvieta' della risposta che tuttavia è l' unica sensata: una visita proctologica. Potrebbe in effetti trattarsi di una ragade ma anche di altro.
Si, una visita otorinolaringoiatrica per il secondo problema. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it