Dolorino agli occhi

Buongiorno
Avevo già scritto in passato per un consulto relativo agli occhi.
Oggi riscrivo perchè di notte continuo ad avere il dolorino agli occhi, in particolare al sinistro.
Che cosa potrebbe essere? Se dall'ultima visita oculistica (periodo in cui già avvertivo tale dolorino) sembrava andare tutto bene, sarà una cosa del tutto insignificante e trascurabile o sarebbe consigliabile tornare dall'oculista?
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
buonasera, dovrebbe specificare meglio cosa intende per "dolorino"..è un fastidio? bruciore? Sè di modesta entità ed ha già fatto una visita oculistica penso possa stare tranquilla, magari provi ad usare delle lacrime artificiali prima di coricarsi.
cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,

il dolorino lo sento di notte. In genere sembra quasi come se mi schiacciassero, premessero gli occhi; alcune volte però sembra come un bruciore.

Per completezza, le riporto il referto della visita oculistica del maggio 2010 (che avevo ieri non avevo messo perchè già pubblicato nel precedente consulto e avevo il timore di ripetremi).

BOO blefarite per il resto bulbo in quiete

VOO 10/10 al nat

TOD 17 mmhg
TOS 15 mmhg

FOO papilla e macula nella norma in Os ore 3 area di atrofia

Mi è stato prescritto il collirio monodose nextal, una goccia la sera, da mettere per sempre.

Il collirio lo sto mettendo ma non noto benefici, anzi qualche volta avverto bruciore dopo averlo messo.

E' un dolore leggero, che posso sopportare. Quindi, se anche alla luce delle nuove informazioni che ho scritto, ritiene che non è nulla di preoccupante, allora va bene... posso conviverci.

Grazie

Cordiali saluti

[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, credo proprio nulla di preoccupante, vedrà che piano piano passerà.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,

il dolorino agli occhi (che avevo iniziato a sentire verso marzo), il mese scorso, che è stato molto caldo, era sparito. Da circa una settimana, da quando la temperatura è diventata un po' più fresca, è tornato. C'è una motivazione al fatto che con il caldo inteso il dolorino è passato e invece adesso che è un po' più fresco è tornato?

Grazie

Cordiali saluti
[#5]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
non credo, continui ad usare lacrime artificiali.
cordialmene