Scoliosi e infiammazione alla schiena

Gentili dottori,sono un ragazzo di 20 anni e pratico da 3 anni pesistica in palestra,da qualche mese accuso dei fastidi alla schiena che si irradiano spesso dalla cervicale al nervo sciatico nella parte sinistra,dato cio,ho fatto una visita ortopedica e il medico mi aveva prescitto una lastra alla colonna vertebrale sotto carico ed è risultata una scoliosi lieve e uno spostamento del bacino di un cm verso destra con conseguente asimmetria della coscia sinistra,inoltre ora faro dei plantari,quello che mi chiedo è se sia normale che questa schiena mi porti ad avere dopo che lavoro in palestra le gambe o il dorso,dei fastidi alle gambe stesse e inoltre sono gia un paio di volte che dopo aver fatto dorso si infiamma un punto del dorsale sinistro tra la scapola e la colonna e mi porta ad avere un senso di "disorietantamento" se cosi posso chiamare..il mio medico dice che i problemi alla schiena danno questi sintomi,secondo lei è cosi?grazie
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore
qualsiasi diagnosi o terapia non è consentita via internet. Posso solo fornirle alcune informazioni di carattere generale.
Dolori occasionali al collo o in sede lombare possono presentarsi in persone che fanno attività atletiche impegnative come il sollevamento pesi. Questi sintomi ogni volta vanno valutati clinicamente con una vista accurata in quanto non necessariamente dipendono dalla colonna vertebrale (intesa come sedi possibili di innesco dell'infiammazione e quindi del dolore irradiato come possono essere strutture quali i dischi, le articolazioni posteriori e i legamenti intrinseci del rachide) in quanto a volte questi disturbi possono dipendere da focolai che risiedono in altri organi o apparati.
Le suggerisco pertanto una visita ortopedica al fine di avere una risposta a tutti i suoi dubbi e quesiti.
Cordialità
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Utente
La ringrazia,la visita ortopedica pero l ho fatta meno di un mese fa e l ortopedico mi ha dato da fare dei plantari per la mia leggera scoliosi che ruota verso sinistra e lo spostamento del bacino di 1 cm verso destra che si è riscontrato dalla lastra che ho fatto sotto carico,l unica cosa è che piu che dolori ho un senso di intorpedimento della parte lombare e in alcuni casi l intorpedimento lo avverto anche alle gambe..crede sia per la scoliosi?..inoltre passa diverse ore davanti al computer..grazie ancora
[#3]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
A distabnza nessuna interpretazione è possibile. Ne parli di nuovo con il collega che la segue.
Cordilità
Dr.A. Valassina