Un po' più intenso, sento delle extrastistole ma molto piu' leggere quasi impercettibili

ho 27 anni a volte ho delle extrastisoli sporadiche ho eseguito vari ecg e tutti gli anni eseguo visita sportiva ed ECO (con esiti sempre positivi), non sono mai state rilevate durante la visite, faccio sport continuamente e queste extrasistole mi spaventano molto.Fumo qualche sigaretta.
A volte ho notato che se dopo mangiato faccio magari qualche movimento un po’ più intenso, sento delle extrastistole ma molto piu’ leggere quasi impercettibili.
Il cardiologo mi ha detto che non c'e' problema, secondo voi devo fare qualche altro accertamento?
grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Verifichi se ha un reflusso gastroesofegeo, a volte è un innesco, in questi casi gli antiacidi sono di giovamento. Comunque stia tranquillo, è un fenomeno benigno.
Marcello Masala MD