Cancro del pene

Mio padre(79 anni)a settembre è stato sottoposto a cistectomia radicale per carcinoma urotelialepapillare di alto grado pT2aNO Mx, ad aprile ha subito altro intervento per uretrectomia( questo l'istologico:carcinoma uroteliale solido e papillare di alto grado ,infiltrante a tutto spessore la parete e focalmente il margine di resezione chirurgica circonferenziale; diffusi emboli endolinfatici. margine apicale e distale indenni.G3pTxNxMx) a cui è seguita lesione cutanea ulcerata a livello del pene, che si sta rimarginando. Scintigrafia ossea negativa.La radioterapia può servire per rallentare il procedere della malattia o solo per alleviare il dolore? la chemioterapia può essere di maggiore aiuto?
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Credo che alle soglie dei 80 anni parlare di chemio sia improponibile.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)