Bruciore continuo soprattutto ai piedi e alle mani.

Salve! Vorrei qualche parere di voi Neurologi riguardo a mia madre. Mia madre ha 68 anni e soffre,dallo 01/01/2010, di un bruciore continuo soprattutto ai piedi e alle mani.(Premetto, per avere una visione completa che nel 2006 ha avuto un tumore al colon è stata operata ha fatto la chemio Folfox 4 ed è andato tutto bene.Poi ha la schiena saldata tutta d'un pezzo diritta). Quindi si è partito con una visita Ortopedica, dato che ha problemi di piede piatto e una spina calcarea, e conseguente terapia con esito non risolutivo. Poi una visita Chiurgica e Neurologica con una lunga terapia di due mesi e dieci giorni, anch'essa con esito non risolutivo. Tutte le indaggini ed esami del sangue, che troverete nel promemoria in basso, vanno bene. Mi trovo a tutt'oggi senza una diagnosi chiara.Vorrei chiedere a tal proposito se c'è qualche esame specifico per vedere s'è effettivamente un problema del sistema nervoso periferico e quale potrebbe essere la causa: la chemio terapia, la schiena calcificata o altro?
PROMEMORIA DELLE INDAGINI E TERAPIE ESEGUITE
Inizio dolore a entrambi i piedi, poi anche alle mani, sintomi: bruciore e dolore continuo con sensazione di freddo alle dita e bruciore, dallo 01/01/2010.
Indagini eseguite:
Analisi Del Sangue, Ecocolor Doppler Arti Inferiori, Rx Ai Piedi, Elettromiografia.
Terapie eseguite senza nessun risultato di miglioramento:
 1^ settimana: MIO TENS 4 mg/2 ml più ORUDIS 100mg/2 ml soluzione iniettabile.
 2^ settimana: LYRICA 75mg 1cp.x 5 gior.
 3^ settimana : LYRYCA 150mg 1cp.x 5 gior.
 4^ settimana : NEVRASE 1cp.x 20 gior.,VENORUTON 1 bust. x 30 gior., DELTACORTENE 5mg 1cp.x 10 gior.,
 5 ^ settimana: DICLOREUM 150 mg. 1cp.x 5 gior. (sospeso per effetto collaterale, diarrea).
 6 ^ settimana : BENTELAN 1,5 mg/2 ml più TRICORTIN 1000 1x 5 gior.
PS. Il periodo settimanale delle terapie è solo indicativo.

Neurologo
Terapia per due mesi dello 01/04/2010.
 DAPAROX 6 gocce per 10 gior. poi 10 gocce 10 gior. a continuato con 6 gocce per tutto il periodo.
 BYODINORAL 600 1cp al mattino per due mesi.
 NOVOMEGA 1cp alla sera per due mesi.
 MINIAS 5 gocce alla sera dal 16/05/2010

Chirurgo. Del 16/04/2010
 MIONEVRASI fiale per 15 gior.
 TRIMETON 4mg 1cp la sera, poi dal 16/05/2010. 2cp il giorno.
 TC all’Encefalo
Neurologo cambio terapia del 26/05/2010.
 DAPAROX 6 gocce la sera.
 MINIAS 5 gocce la sera.
 MIRAPEXIN 0,18mg 1 cp. la sera x 10 gior.
 BIOCHETASI bustine al bisogno. (il dottore di Famiglia).
Manifestazione dei seguenti sintomi, riscontrabili negli effetti indesiderati del DAPAROX gocce e MIRAPEXIN_ CP 0,18 mg:
 Insonnia.
 Sudorazione.
 Nausea, poco appetito.
 Prurito alla schiena.
 Stitichezza.
Il Neurologo ha detto di sospendere tutta la terapia e vedere qualche settimana come và. Il fatto è che mia Madre stà soffrendo notte e giorno con questo dolore continuo ai piedi e alle mani sia in piedi che coricata, cosa faccio?
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

il disturbo che lamenta Sua madre potrebbe essere legato ad una neuropatia periferica. Un dato che va ulteriormente e favore di tale ipotesi è l'assunzione di chemioterapia nel recente passato. Un'esame indispensabile che deve essere eseguito in questo sospetto è l'elettromiografia che Lei elenca tra gli esami eseguiti. Qual'era il risultato?

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie della sua risposta Dr. Rosario Vecchio.

Il risultato dell'elettromiografia è il seguente:
ESAME ELETTRONEUROGRAFICO NELLA NORMA.

Stanotte un'altra notte lunga per mia madre! Ho preso appuntamento con un'altro neurologo per sabato 19, ormai anche i minuti sembrano giorni interi........speriamo trova la terapia giusta, per darle un pò di sollievo.
Un saluto.