Piccola escoriazione su un nevo

Gentili medici, chiedo di nuovo un vostro parere. Ieri accidentalmente ho strusciato il braccio su un muro mentre ero in giro e mi son provocato una leggera escoriazione sulla pelle e nella parte interessata c'è anche un neo, assolutamente normale (ho fatto il controllo dal dermatologo qualche mese fa, su tutti i nevi e sono a posto). Questo neo non è di quelli piatti ma è leggermente in rilievo, direi di un terzo di millimetro. Ora, essendomi strusciato la pelle questa è un pochino arrossata (ieri l'ho messa sotto l'acqua e disinfettata) e c'è qualche piccola crosticina su alcuni punti e mi pare di vederne una anche sul neo ma non è uscito sangue, per niente. Posso stare tranquillo? Mi pare di aver letto che non succede niente in questi casi ma vorrei esserne sicuro, per questo chiedo a voi. Non mi pare davvero il caso adesso di prendere un nuovo appuntamento dal dermatologo, ci tornerò l'anno prossimo per rifare il controllo generale. Se vi occorre una foto della parte interessata la posto. Attendo una vostra risposta, vi ringrazio e un cordiale saluto
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
la cute si irrita o abrade per trauma, anche quando è sede di formazione nevica. La curi come una normale arasione ed andrà tutto a posto, ma facia i coontrolli periodici che il suo dermatologo le avrà consigliato

saluti

Mocci

Luigi Mocci MD