I ragazzi bisognerebbe scoprire il glande

Salve,sono un ragazzo di quindici anni e io ho questo problema che riguarda il glande che è coperto sia in erezione sia in non.Negli ultimi tempi ho provato di cercare informazioni in internet per sapere se questa cosa fosse normale per la mia età e per essere più sicuro volevo sapere da voi se la mia situazione se è normale.L'altra settimana ho letto su un libro che parla di pubertà che ogni giorno per i ragazzi bisognerebbe scoprire il glande e grazie a questa informazione lo sto facendo anche io e poi volevo chiedervi se facendo questo esercizio ogni giorno il mio ''problema'' scomparirebbe?
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro ragazzo,a 15 anni la puberta' e' superata...Non credo che nessuna manovra possa portare alla evaginazione del prepuzio sul glande.Ne parli con il medico di famiglia.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it