Lombalgia e gamba più corta

Da qualche mese soffro di una dolorosa lombalgia che, a detta del mio medico, potrebbe essere provocata dal disallineamento del bacino dovuto al fatto che ho la gamba destra più corta della sinistra di 1.5 cm.
E' un dolore che si accentua quando sono seduto o mi fletto in avanti con la schiena, mentre scompare del tutto quando cammino o sono comunque in movimento.

Il medico mi ha consigliato una visita specialistica e la necessità di usare una soletta per compensare la differenza tra gli arti.

Vorrei sapere se una differenza di lunghezza delle gambe di 1.5 cm può provocare questi sintomi, se è proprio necessario l'uso della soletta e se la pratica del nuoto può essere utile al mio problema.

Vorrei anche chiedere se qualcuno può consigliarmi uno specialista in questo settore nella zona di Torino.

Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Deve eseguire le radiografie della colonna in 2 pose in toto e degi arti inferiori su lastra lunga in carico. Poi una valutazione clinica che stabilirà diagnosi e terapia. Il valore di 1,5 cm è al limite della tollerabilità. Potrebbe essere utilwe un rialzo ma tutto va valutato clinbicamente.
Cordialità

Dr Simone Cigni