Cos'è l'enterobacter a.?

Gentili dottori,
come ho scritto nell'altro consulto ultimamente ho delle perdite di liquido trasparente dal pene SOLO nelle ore successive ad un rapporto sessuale. Perdite di piccola entità comunque e nessun fastidio.
Su suggerimento del mio medico ho fatto un esame colturale del secreto della prostata ed è risultato: Enterobacter A. inferiore a 10.000 UFC/ml. Vorrei sapere gentilmente che tipo di batterio è, la sua aggressività e soprattutto cosa sono le ufc e se 10.000 è un valore alto. grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la carica batterica riferita e' insignificante,per cui non necessita di alcuna terapia antibiotica.E stato visitato?Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gentile Dottor Izzo,
proprio oggi ho portato i risultati al medico che mi ha prescritto norfloxacina 400mg mattina e sera per 7 giorni. I sintomi sono perdite trasparenti dal pene senza dolori né rossori né altro. Ritiene che siano causati da questo batterio oppure dovrei indagare più approfonditamente? Cosa mi consiglia di fare?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...segua i consigli di un medico reale...Cordialita'.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Mi perdoni ma non ho capito la sua risposta. Lei intende reale ovvero non virtuale del web oppure reale come specialista?
La prescrizione dell'antibiotico è avvenuta comunque sulla base dell'antibiogramma anche se inizio a preoccuparmi perchè se prima le perdite erano solo dopo l'eiaculazione in questo giorno e mezzo di cura le ho avute anche senza fare sesso. E' un segnale che l'antibiotico sta facendo effetto oppure totalmente l'opposto cioè che l'antibiotico non funziona e mi fa aumentare i problemi quindi dovrei subito troncarlo?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ribadisco che,senza la specifica della carica batterica,l'esame colturale perde valore.Inoltre,da uanto ho capito,non e' stato visitato,da qui le mie perplessita' che non possono essere rimosse dal web.Cordialita'.