Febbre , brividi di freddo , spossatezza..............

gent,mo dottore da circa tre giorni ho febbre intorno ai 37,5 e 38, brividi di freddo, sudorazione abbondante ,spossatezza, mal di testa, dolori al collo e agli occhi e tachicardia(92-98 battiti), la pressione è normale........il mio medico curante dice che può essere una sindrome influenzale, ma non ho nè mal di gola , nè tosse o raffredore!

sono un soggetto molto ansioso e questo mio malessere mi sta mandando in depressione, perchè non sapere cosa può essere mi angoscia moltissimo, so che lei non vedendomi non può fare una diagnosi , ma vorrei chiederle :è possibile avere l'influenza senza avere i sintomi tipici? che cosa potrebbe eventualmente essere e quali analisi mi consiglia se dovessero persistere questi sintomi?????????

la ringrazio sin da ora per la sua cortesia
e la saluto cordialmente
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buonasera, infatti!non è scritto da nessuna parte che influenza, o meglio sindrome influenzale, sia sinonimo di mal di gola, tosse o raffreddore.
Una qualsiasi virosi può determinare la sintomatologia riferita.
Non deve fare analisi di nessun genere, aspetti e controlli la sua temperatura trattandola con atipiretici da banco. Valuti l'andamento e la durata, e solo in caso di peggioramento o persistenza oltre i 7/10 gg consulti di nuovo il suo medico.
saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Utente
grazie di cuore dottore , infatti sono due giorni che non ho più febbre, mi scuso per averla disturbata , ma come le dicevo soffro di ansia e vado nel panico quando non capisco cosa può essere.............
ancora grazie e cordiali saluti
[#3]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Disturbato??!! Ma scherza? E qui che ci stiamo a fare allora?

^___^

SALUTI