Timpano perforato

salve,
mi e stata diagnosticata la perforazione del timpano ed il medico mi ha detto di non far entrare l acqua all interno dell orecchio per circa un mese;
oggi mentre mi lavavo i capelli ho avuto come l impressione che l orecchio fosse un po umido...non sono sicuro che sia entrata qualche goccia d acqua all interno, ma se cosi fosse ,quali sono le cause e i sintomi che dovrei riscontrare??
grazie in anticipo per la disponibilità
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Spero proprio di no nel tuo caso, ma il rischio di entrata di acqua od altro nell'orecchio medio puo' provocare una infezione dello stesso. Ti raccomando di metterti sempre del cotone idrofilo nel condotto uditivo esterno quando fai la doccia o ti lavi i capelli. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori