Sperma fertile nel liquido preseminale

Salve gentili dottori.
Sul web ho letto che nel liquido preseminale esiste na quantità minima di sperma in grado di fecondare, è possibile?
Inoltre vorrei sapere se questosperma (se c'è realmente), sia il residuo di una ieaculazione precedente o è nuovo?
GRAZIE
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
il liquido che lei chiama preseminale è privo di spermatzoi in quanto prodotto da prostata e ghiandole uretrali. Se vis sono spermatozi adesi alla parete uretrale per una eiaculazione precedente è un altro paio di maniche.
[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Caro lettore,

che nel liquido "pre-eiaculatorio" possano essere presenti rari spermatozoi potrebbe essere possibile. Che tali spermatozoi possano avere capacità fecondante è assolutamente trascurabile se non impossibile
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org