Estratto dente del giudizio incluso..

Salve,
proprio oggi mi è stato estratto il dente del giudizio incluso, è stato un intervento delicato durato poco più di un'ora in quanto il dente era in orizzontale molto vicino al nervo. Ho fatto tutte le dovute cure con antibiotici e antidolorifici, ghiacchio per non farlo gonfiare ma nonostante tutto è confiato leggermente. Ora però io sento un fastidio quando parlo..come se sotto la gengiva in cui c'era il dente (e anche vicino) sento accumuli di sangue e sento nella parte alta del collo nella parte sinistra (parte in cui si è fatto l'intervento)un leggero dolore quando la sfioro. Mi chiedevo se tutto questo rientra nei normali sintomi post intervento oppure è altro?

Grazie mille in anticipo.
Saluti
Alessandra
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
possiamo dire che appena 24h dopo l'intervento il quadro sintomatologico post-operatorio è nella norma: ricordo che la sintomatologia può arricchirsi e peggiorare fino al 3 giorno successivo all'intervento.
Temibile l'alveolite post-estrattiva: legga in proposito il minforma seguente
https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/304-l-alveolite-post-estrattiva-o-alveolite-secca.html

Cordiali SAluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.