Chiusura moncone 4 dito mano sinistra

il 21 ottobre 2009 ,sera prima del mio matrimonio,a causa di un incidente dovuto ad un anello mi sono procurata lo scuiamnto del 4 dito mano sinistra dopo due giorni all'ospedale di potenza mi hanno fatto l' intascamento del dito sull'addome dopo un po di mesi osso e tessuti della prima falange sono andati in necrosi e mi hanno dovuto amputare la parte nella parte restante la circolazione oggi e funzionante ma mi rimane una zona laterale di pochi millimetri dove l'osso è scoperto.hanno provato con altri due interventi a chiuderla ma con insuccesso perchè i punti non reggono a causa dicono del tessuto molto friabile.oggi mi hanno proposto un altro intascamento per la chiusura della parte.non è stato facile accettare tutto ciò ma lo è ancora meno pensare ad un altro intascamento.vi chiedo possibile che sia l'unica alternativa?grazie
[#1]
Dr. Giovanni Priano Chirurgo della mano, Chirurgo generale 31 1
E' difficile dare una risposta senza valutare obiettivamente il Suo caso. Però esistono altre tecniche chirurgiche di copertura cutanea, quali per esempio l'allestimento di plastiche di scorrimento o lembi cutanei vascolarizzati o tecniche di trasferimento cutaneo (cross-finger) dal dito vicino, che danno ottimi risultati e potrebbero in questo caso essere , per tanti motivi, più indicate dell'intascamento. Mi contatti, se ha bisogno. www.prianogiovanni.it - www.chirurgiamanoblog.it

Dr. Giovanni Priano
Medico Chirurgo Specialista in Chirurgia della Mano e in Chirurgia Generale.

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta cosi celere e soprattutto soddisfacente.ritengo che qui a potenza non abbiano le tecniche per effettuare le tipologie di intervento che lei mi ha citato.secondo lei a quale centro ospedaliero posso rivolgermi,considerando anche che il mio problema ormai permane da 8 mesi?o come posso contattarla per avere un consulto più veloce?grazie
[#3]
Dr. Giovanni Priano Chirurgo della mano, Chirurgo generale 31 1
Puoi contattarmi sul mio sito. Cordialità