Utente 162XXX
Salve, sono una ragazza di vent'anni. Due anni fa ho subito un trauma a carico del setto nasale: giocando in palestra ho preso una pallonata in pieno viso. Il trauma si è risolto con fuoriuscita modesta di sangue, poco dolore, modesto gonfiore. L'evento però mi è costato una deviazione del setto, non molto evidente, ma fastidiosa sia per le difficoltà respiratorie (in particolare durante la notte) sia per i danni antiestetici che il mio profilo ha inevitabilmente subito.
E' possibile, alla luce di quanto detto, ricorrere ad un intervento chirurgico efficace che semplicemente mi restituisca il mio naso naturale? Ed è possibile ottenere questo anche nel caso in cui il danno abbia interessato maggiormente il tessuto cartilagineo?
Grazie per l'attenzione. Attendo le vostre gentili risposte. Cordiali saluti.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Paolo Carnevali
36% attività
4% attualità
12% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 52
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile signorina:

Una semplice deviazione del setto post traumatica non determina solitamente un cambiamento del profilo del naso evidente.In ogni caso una correzione e' sempre possibile nel suo caso credo che dovra' fare un'intervento sia estetico che funzionale.Probabilmente un otorino avrebbe potuto risolverle piu' facilmente il problema subito dopo il trauma.

Cordiali saluti
[#2] dopo  
Prof. Carlo Grassi
36% attività
8% attualità
4% socialità
FIRENZE (FI)
Rank MI+ 48
Iscritto dal 2010
una rinosettoplastica può rimettere a posto le cose, si tratta in un caso del genere di una cosa da eseguire con delicatezza per non superare le attese che sono precisamente quelle di riavere la situazione estetica e funzionale preesistente al trauma.