Il mio problema è l'alitosi

Salve, sono una ragazza ed il mio problema è l'alitosi. soffro da anni di questo disturbo, ma ultimamente peggiora giorno dopo giorno. chiedo aiuto, un consulto specifico, ho letto tanto e tanto qui e nella rete in generale, ho capito le varie cause....ma non la mia/e.
sono attualmente in cura da un dentista ed ho messo anche l'apparecchio pensando che la causa fosse il morso profondo... ma nulla! quindi nonostante ciò ed un'ottima igiene...nessun miglioramento, anzi peggiora sempre più.
Unica anomalia che noto (ma che nonostante sia già stata da un otorinolaringoiatra e da un pneumologo, e da entrambi visitata, a mio avviso superficialmente, non hanno riscontrato) è il continuo fastidio in gola-naso, come un "nodo" o "muco" non so definirlo esattamente. molte volte riesco io stessa a percepire il cattivo odore espirando.
ultimamente ho fatto il breath test per l'helicobacter pylori ed è risultato positivo, tra un po' inizierò la cura.
inoltre leggendo su internet ... mi domando cosa sia e soprattutto come si Elimina il "solobacterium moorei".
cerco la causa e l'Eliminazione definitiva del problema,magari anche un dottore specializzato proprio in questo, possibilmente in Puglia.
non si può vivere con questo problema. ringrazio anticipatamente, e Vi prego aiutatemi
[#1]
Dr. Andrea Gizdulich Dentista, Gnatologo 90 3
escluso un problema odontoiatrico mi pare consigliabile un controllo con un gastro-enterologo, l'helicobacter è associato spesso a disturbi gastrici

Dr Andrea Gizdulich
Prof. a.c. Disordini Cranio Mandibolari
Dip. di Odontostomatologia - Università degli Studi di Firenze.
www.dccm.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Il suo dentista le ha messo l'apparecchio pensando che il morso profondo fosse la causa dell'alitosi??????

E' sicura di aver capito bene?

Se fosse certa di questo, ma assolutamente certa AL DI LA DI OGNI DUBBIO di aver capito bene, cambi dentista, perchè non sarei più certo di nulla di quello che dice "quel" dentista.

E comunque continuo a ritenere più probabile che lei abbia capito male.

Oggi piove.
E' colpa del governo che ruba alla gente.
Ecco cosa significa affermare che il morso profondo è causa di alitosi.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
chiedo umilmente scusa Dott. Formentelli, ma credo di essermi espressa male, nel senso che il mio dentista non ha rilevato nulla in particolare, lo stimo e per questo sono una sua paziente, anche se devo ammetterlo non mi è stato d'aiuto per il problema su esposto, dicendomi che era una mia fissazione, ma Purtroppo devo smentirlo.

l'apparecchio ho voluto metterlo io nonostante l'età per una questione estetica, perchè avvertivo ogni tanto dei "tic" nell'orecchio, ma soprattutto perchè ho letto spesso che anche una malocclusione potrebbe essere causa di alitosi.

comunque fraintendimento a parte, e mi scuso ancora, posso avere delle risposte certe, posso sperare di Eliminare Definitivamente il Problema?????a chi posso rivolgermi, se c'è in Puglia un centro - studio - medico specializzato in questo

insisto, perchè per me è un Problema vero e proprio,mi sta condizionando la Vita.
Vi prego aiutatemi Voi Dottori