La proteina c reattiva 0,01

Età 26 anni.Altezza 170-Peso Kg.65 Ecografia tiroidea: dimensioni normali, margini regolari, ecostruttura omogenea priva di lesioni.In regione latero-cervicale ed in sede paratracheale sx, presenti alcune formazioni linfonodali a verosimile componente infiammatoria (aspetto ecografico a pseudo-kidney) diametro max 16 mm.
FREE T3 2,55 (1,5-3,5) - FREE T4 1,16 (07-1,9) - TSH 0,07 (0,49-4,7)
ANTICORPI ANTI TIREOGLOBULINA 34,9 (0,0-34) - ANTICORPI ANTIPEROSSIDASI TIROIDEA
2,7(0,0-12,0) - AC. ANTIRECETTORI-TSH 0,10 (0,0-9,0).
Nessuna sintomatologia, tendenza ad ingrassare. Esami del sangue nella norma tranne la proteina C reattiva 0,01(0,005).Quale può essere la causa dei valori alterati del TSH,degli anticorpi anti tireoglobulina e della proteina C? Sono consigliabili altre indagini? Grazie. Cordiali saluti

[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il valore del TSH indosabile, con ormoni tiroidei nella norma, meriterebbe una verifica innanzitutto clinica, potendo lasciar sospettare, in prima ipotesi, un possibile ipertiroidismo subclinico.
Un esame scintigrafico sarebbe in tal senso utile, tuttavia consiglierei di consultare prima un endocrinologo della sua citta'.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia