Per dott.vannucchi

Buogionro Dottore
mi potrebbe spiegare la differenza , se c'è , fra il farmaco laroxil e il dominans ?(il tipo normale)
grazie infinite
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
Laroxyl e dominans contengono entrambi un antidepressivo di vecchia generazione(triciclico)benchè non sia la stessa molecola;inioltre dominans contiene oltre all'antidepressivo un antipsicotico di vecchia generazione(perfenazina) utilizzato a scopo ansiolitico-Laroxyl contiene una sola molecola(amitriptilina) dominans(nortriptilina+perfenazina)

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2017
Ex utente
Grazie Dottore!
io con il laroxil seppur a un dosaggio molto basso ho avuto parecchi effetti collaterali come l'aumento spropositato di peso...
mi è stato prescritto il dominans il tipo normale 1 cp al giorno (per il dolore neuropatico).
però non ho fatto presente al dottore del problema del peso che ebbi con il laroxil me ne sono scordata..
il dominans ha lo stesso effetto?
grazie
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
si potrebbe avere lo stesso effetto anche se non come il laroxyl
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2017
Ex utente
Grazie Dottore!
posso chiederLe una curiosità?
io per carità prenderò il dominans e appena noto qualche effetto collaterale lo comunico subito al mio terapista del dolore...ma tutti gli antidepressivi (anche se usati per dolore neuropatico) portano a un aumento di peso?
io leggo solo di persone che aumentano ....
[#5]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
I farmaci antidepressivi di nuova generazione che hanno i9ndicazione per il dolore neuropatico(duloxetina)incidono minimamente sull'aumento di peso