Battiti veloci cuore

Salve da circa 5mesi mi succede di avvertire dei battiti del cuore molto accellerati in quei momenti mi sento strana come se mi girasse la testa ma non sono mai svenuta poi metto la mano al collo(mi sembra di sentire meglio il pulsare del cuore) e lo sento molto accellerato poi nel giro di poco ritorna al suo battito normale e subito dopo mi sento meglio anch'io ogni tanto mi sembra anche di fare fatica a respirare.
Questi episodi mi sono successi all'inizio 3/4volte al mese adesso mi sembra succedano un pò più di frequete e sono sempre successi in momenti diversi a letto prima d'addormentarmi, quando sono seduta ma rilassata a leggere un libro, oppure come questa sera mentre facevo una passeggiata.
All'inizio non ci facevo caso ma adesso mi chiedevo se era il caso di fare un controllo e che tipo di controllo, anche perchè in questo perdio il mio medico di base non c'è perciò dovrei andare dal sostituto.
grazie fin'ora per tutto
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Una semplice visita cardiologica con ECG è il primo passo da compiere per evidenziare eventuali sospetti sulla salute del Suo cuore.
Il collega che La visiterà richiederà, se lo riterrà necessario, eventuali approfondimenti diagnostici.
Comunque, i sintomi che descrive non appaiono particolarmente preoccupanti.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo