Ritardo assunzione prima pillola

Vorrei un'informazione in merito alla pillola yasmine.
Di solito la assumo verso le ore serali (22-23), domenica scorsa dovevo iniziare un nuovo blister ma per una mia dimenticanza ho iniziato il blister verso le 8 di lunedì mattina (quindi con un ritardo minore di 12 ore rispetto all'orario previsto),la seconda pillola l'ho presa il lunedì stesso in orario serale consueto.
Mi chiedo se la protezione contraccettiva sia stata mantenuta, nonostante il ritardo del primo giorno, considerato che oggi (martedi) ho avuto un rapporto non protetto...
spero tanto possiate rassicurarmi, vi ringrazio fin da ora.
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Tranquilla è protetta.
Mi raccomando la puntualità nell'assunzione per il resto del mese.

Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la sua risposta rapida che mi consentirà un sonno tranquillo...