Ciste sebacea dietro la spalla

Buongiorno,
mesi fa mi sono trovata un bozzolino dietro la spalla o meglio all'altezza della scapola, non mi ha mai dato fastidio se non fino a qualche tempo fa.
Si è arrossata e talvolta mi da prurito, ho fatto una visita dal medico curante con richiesta poi dal chirurgo il quale solo toccandola ha detto che si trattava di una ciste sebacea che si era incistata.
Mi ha prescritto una crema da mettere mattino e sera per un mese e mi consigliava di non toglierla visto che non dava fastidio. Dopo due mesi di crema è ancora rossa e una volta il giorno o ogni due, mi da prurito???
Che devo fare???
La faccio togliere???
E' sicuro che sia una ciste soltanto e non pericolosa???
Grazie!!!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
La diagnosi di cisti sebacea è molto semplice e quindi starei tranquillo, ma la possibilità di fenomeni infiammatori sino alla suppurazione è elevata.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com