Ernia iatale?sono preoccupato

Salve a tutti sono un ragazzo di 18 anni .. e da 5 giorni sto poco bene. Il primo giorno ho avuto una forte nausea e ho preso una pastiglia di plasil per fare in modo di non vomitare.. i giorni a seguire sono stato meglio, pero' sempre con un po' di nausea..
Appena mangio o bevo mi viene nausea non capisco perchè (specifico che la nausea non è forte)infatti questi ultimi giorni mangio poco mi sento lo stomaco pieno subito ed ho alcuni dolori,spesso mi accorgo che quando mangio alimenti solidi faccio difficolta' a deglutire come se avessi gia' mangiato prima.Vado in bagno regolarmente non sono in sovrappeso e se può interessare faccio spesso eruttazioni

Spero che non sia niente di grave.
[#1]
Dr. Giovanni Brondi Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale 152 12
La presenza da pochi giorni di un sintomo aspecifico come la nausea è un indicazione , in fase iniziale , ad una dieta leggera e " eventuale" terapia sintomatica poichè nella maggioranza dei casi i sintomi regrediscono spontaneamente.

Dr. Giovanni Brondi