Varicocele di iii grado e fertilità

Buongiorno! Innanzitutto volevo ringraziare il Dott. Izzo per la pronta risposta. Inoltre, al riguardo, volevo gentilmente sapere cosa si intende per anamnesi remota,esame obiettivo e le indagini di genomica molecolare. Per quanto riguarda invece la genetica,sia lo zio che il nonno del paziente hanno avuto il varicocele,ma non essendo di III grado non hanno avuto problemi di fertilità. A questo punto sarebbe opportuno richiedere allo specialista ulteriori esami? Ringraziando ancora per la disponibilità, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...uno spermoogramma cosi' deficitario deve vedere il Paziente impegnarsi in prima persona,inintermediari,per giungere ad una diagnosi di merito.La delicatezza del quadro clinico mi impedisce di interfacciarmi con altri al di fuori del diretto interessato,cui consiglio di consultare un esperto andrologo
con competenze documentate nel campo della fisiopatologia della riproduzione.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it