Cisti parenchima

Salve,avrei bisogno di maggiori informazioni su un responso di una ecografia:
reni in sede,di dimensioni e struttura normali,il destro contenente piccola cisti parenchimale al polo superiore e bozzellatura del parenchima renale con aspetto pseudi-nodulare di rilevanza clinica. vorrei delle rassicurazioni grazie.
[#1]
Dr. Filippo Mangione Nefrologo, Medico internista 900 50
Cara Signora,

è un referto descrittivo di difficile interpretazione senza avere sotto mano le immagini.
La cisti parenchimale ha significato benigno, non patologico.
La "bozzatura con aspetto pseudo-nodulare di rilevanza clinica" è dizione invece di difficile interpretazione. Di norma andrebbe specificato da parte dell'esaminatore se sia necessario un accertamento di secondo livello (ad esempio TC).
Faccia vedere il referto e le immagini al suo medico di base e, se le va, ci faccia sapere.

Un saluto

Dr. Filippo Mangione
Specialista in Nefrologia
Dirigente Medico - Fondaz. IRCCS Policlinico S. Matteo - Pavia