Pallina di carne vicino all'ano

nelle ultime 2 settimane ho notato la presenza di una pallina di carne vicino all'ano...è dura, ma non fa particolarmente male, direi che è più antiestetica,ma, comunque, preoccupante...
credevo fosse un emorroide o qualcosa di simile o che fosse legata alla mia perenne stitichezza, ma visto che non accenna ad andare via mi sto preoccupando... spero possiate aiutarmi...
vi ringrazio anticipatamente..
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gentile Utente, solo la visione diretta di questa formazione può orientare. La possibilità più probabile è che si tratti di un nodulo emorroidario trombizzato, anche se difficilmente potrebbe essere del tutto asintomatico.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
Dr. Attilio Nicastro Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 461 5
Cara Utente,
la presenza di tumefazioni anali non sempre corrispondono alla presenza di emorroidi. Infatti se queste "palline di manifestano ai lati dell'ano è possibile riferirle ad emorroidi, se invece compaiono davanti, verso la vagina, possono essere dovute ad un prolasso mucoso (tipico nelle stipsi e dopo le gravidanze), se compaiono posteriormente possono essere dovute alla presenza di una ragade. Questa descrizione sicuramente sommaria e superficiale legata al tipo di comunicazuione che stiamo adottando, è stata necessaria solo per farle capire la necessità di sottporsi ad una visista specialistica che, completata con la videoproctoscopia digitale, permetterà una giusta diagnosi e indicherà una adeguata terapia (anche nella risoluzione della sua stipsi).
Auguri
Dott. Attilio Nicastro
www.attilionicastro.it