Chirurgia refrattiva intralasik...... avanzata = migliore?

E' da molto tempo che mi documento sulla chirurgia refrattiva (sono miope) e ho intenzione di fare questo passo a breve ovviamente previa compatibilità occhi. Abito a Catania e ho fissato un app. col mio oculista di fiducia per discuterne ma considerando l'innovativa tecnica I-LASIK (che credo non sia ancora disponibile qui in Sicilia) vorrei chiedere:
1) E' vero che, paragonata a tutte le altre, possa comportare risultati di gran lunga superiori oltre ogni aspettativa (ho letto di gente che dopo intervento I-LASIK raggiunge i 15/10 e addirittura 20/10 per occhio) oppure è solo un modo di esasperare la gioia di vedere finalmente a occhio nudo?
2) Verrebbe corretta oltre alla miopia anche il leggero astigmatismo che ho in un solo occhio?
(Ho miopia sx: -3 con 0.75 astigmatismo e dx: -2.50)
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, se pensa di di vedere meglio di quanto vede oggi con le sue lenti a contatto dopo il laser, penso che rimarrà deluso, il suo difetto si può aggredire con qualsiasi tecnica laser ad eccimeri (per me meglio PRK o LASEK)compreso l'astigmatismo. Non le sembrano un po troppi 20/10??
Parli con il suo oculista e segua i suoi consigli. Riguardo alla tecnologia tutto quello che c'è a Trento, lo trova anche in Sicilia.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Ringrazio vivamente per la sua celere risposta.
Ponevo la domanda sull'Intralasek perchè ho letto che tale tecnica prevede un post operatorio meno doloroso e un recupero + rapido rispetto alla pkr. Ovviamente ne discuterò con il medico e di certo sarei già molto felice potendo abbandonare le lenti a contatto ma, ovviamente, come credo un po' tutti, utili sono i dubbi e le incertezze volendo affidare i miei occhi a chi è dotato di piattaforme tecnologiche di ultimissima generazione, pur non disdegnando le già moderne opportunità che comunque farebbero al mio caso.
La Ringranzio ancora del suo intervento.

P.s: effettivamente 20/10 sembravano troppi anche a me...