Acne e diete

Buongiorno,
l'anno scorso ho iniziato una dieta fai da te(lo so..lo so, ho sbagliato)e in poco tempo ho perso + di 10 kg (peso 43/44 kg e sono alta 1.50). A seguito di questa dieta, dopo 6 mesi, sono spuntati sul mio viso dei vulcani: brufoli dolorosissimi, pochi ma evidenti! e anche dei brufoletti, tanti, sotto pelle!!
Sempre per colpa della dieta ho perso per due mesetti il ciclo..ora però è tornato regolare!!
Questi brufoli sono stati causati dalla dieta e dalla cattiva alimentazione?? oppure da cisti ovariche?
Domani andrò a fare l'ecografia per verificare se ho cisti, ma dopo il passo successivo?? ginecologo o dermatologo? Mi consigliate di aspettare settembre?..visto che voglio andare al mare!!
Sn contraria alla pillola esistono cure alternative??
Scusate la miriade di domande..ma non credevo che a 30 anni la comparsa di brufoli mi mandasse in tilt!!
Grazieee
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Semplicemente ed ineluttabilmente la sua acne - dalla descizione che fa del suo caso - è compatibile con una acne tardiva di natura ormonale: se saprà farsi inquadrare dallo specialista esperto (che potrà suggerirle anche terapie integrative a quelle di base, come la Luce pulsata ad alta intensità con mainpolo acne) vedrà risolvere sicuramente il suo problema.

Cair saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it