Tretinoina same

salve, sono una ragazza di 17 anni. Da circa una settimana ho iniziato una cura con tretinoina same che applico a sere alterne,mentre la mattina applico mixana base per pelli irritate. Questa cura mi è stata consigliata da un dermatologo a causa dei cosidetti GRANI DI MIGLIO che ho sul viso e di numerose bolle e macchiette sotto pelle. Da circa due giorni ho incominciato a spellarmi ma credo che questo effetto sia normale. Ma, leggendo il foglio illustrativo, ho notato che sconsiglia l' esposizione al sole, ma essendo in estate l' esposizione al sole è inevitabile. Inoltre questo fine settimane e poi tutto il mese di luglio parto per il mare quindi starò esposta maggiormente al sole. Volevo sapere, posso comunque portare avanti la cura magari appliccando creme solari ad alta protezione o sarebbe meglio interromperla?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
la esposizione solare è incompatibile con la contemporanea applicazione della tretinoina.
Quindi sempre applicarla di sera su cute non irritata, e il giorno dopo lavare bene il viso, e applicare idratanti e poi protettivi.
Per la ev. sospensione meglio prima sentire il suo dermatologo
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Quindi lei cosa mi consiglia di fare? continuare ad applicare la tretinoina la sera anche se il giorno dopo mi espongo al sole?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Fosse una mia pz le direi di interrompere , ma per correttezza deve chiederlo al suo curante.
Cordialità