Hpv e hiv

Salve,

Vorrei sapere se esiste una correlazione tra papilloma virus ed hiv perchè mi è stato diagnosticato hpv e questo mi fa domandare se debba indagare circa altre malattie sessualmente trasmesse.

Ringrazio chi vorrà rispondermi.
Saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Correlazione tra i due virus non c'è , nel senso che sono virus differenti anche se la trasmissione sessuale è in causa per tutti e due

Un saluto