Esito di una risonanza magnetica sul mio ginocchio

RISONANZA MAGNETICA DEL GINOCCHIO DESTRO in data 13/06/07
Ho 33 anni, mi sono procurato il problema a seguito di un movimento scomposto nel sollevarmi di colpo da posizione “gambe incrociate a terra”. Persiste da circa tre mesi in cui per due volte mi son bloccato senza poter camminare; la prima volta ho seguito delle terapie da un fisioterapista che sembrava aver sanato il problema, la seconda volta il pronto soccorso e l’ortopedico mi ha invitato a non caricare per 10 giorni (stampelle) e assumere voltarel in pastiglia. Di seguito l’esito della risonanza magnetica. Ad oggi avverto dolore nel camminare e non riesco a stendere completamente la gamba.
*************
Acquisizioni multiplanari in diversa pesatura.
Banda di alterato segnale alterato segnale pseudo-nodulare nel contesto del corno posteriore del menisco mediale come da edema degenerativo meniscosico. Il menisco esterno presenta, in corrispondenza di entrambi i corni, disomogeneo segnale come da alterazioni degenerative.
Assenza di rotture meniscali a tutto spessore.
Sfumato edema spongiosale del condilo femorale mediale su base algodistrofica ove meta-traumatica.
Crociati e collaterali nei normale spessore.
Normale spessore dei tendini quadricipitale e rotuleo.
Rotula in asse senza evidenti erosioni cartilaginee.
Presenza di sottile plica sinoviale medio-patellare.
Assenza di significativi versamenti intrarticolari e di formazioni cistiche nel cavo popliteo.
*************

Qualcuno mi aiuta ad interpretare questo esito per capire che problema potrebbe avere il mio ginocchio e che cosa si potrebbe fare in linea di massima ?

Grazie della disponibilità
Stefano
[#1]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
E' necessario visionare il ginocchio per poter dare un parere.
Cordialità

Dr Simone Cigni