Lingua bianca e macchiette

Buongiorno, sono una donna di 32 anni alla 29 settimana di gravidanza. In questi giorni ho notato che la mia lingua presenta una patina biancastra concentrata soprattutto nella parte posteriore e che alcune papille sono rosee e bel sollevate (sempre parte posteriore). Osservando meglio ho anche notato due puntini rosso scuri sulla superficie della lingua, piccoli ma per me evidenti; sono posizionati vicino alle papille gustative. Vorrei sapere a cosa potrebbero essere dovuti e se è meglio fare una visita specialistica. Grazie infinite.
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Al settimo mese di gravidanza l'aumento di volume dell'utero puo' determinare reflusso gastrico che potrebbe giustificare l'aspetto della sua lingua ma un tampone potrebbe essere utile. altra causa potrebbe essere una carenza vitaminica o di ferro frequente in gravidanza

Auguri e saluti

Paolo Carnevali

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Niente di grave. Per una maggior tranquillità sua si può fare una visita otorino, ma credo che non ci sia niete di sospetto. Potrebbe essere valida la tesi del collega Carnevali, oppure una semplice glossite da ristagno.
Cordiali saluti ed auguri per la sua gravidanza.

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.