Dolore centro schiena ed intercostale

Salve sono un ragazzo di 25 anni e da circa due mesi e mezzo sto soffrendo di particolari dolori...In pratica continuo ad avere un dolore fisso al centro della schiena e e sotto la scapola sinistra ed in più anche tra le costole sotto il pettorale sinistro...nel frattempo ho fatto una serie di esami:esami del sangue (tutto nella norma), RX torace (nella norma), visita cardiologia con ECG ed ecocardiodoppler (ecg nella norma mi hanno riscontrato un lieve prolasso mitralico congenito che il cardiologo mi ha detto di essere pressocchè niente di che e che devo soltanto fare controlli periodici)...in più ho una piccola ernia iatale da scivolamento diagnosticata qualche anno fa con gastroscopia che però non mi da particolari problemi di reflusso...Volevo precisare che il dolore al centro della schiena aumenta quando faccio ampi respiri...Non riesco davvero a trovare una soluzione...resto in attesa di una vostra risposta...Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sembra più un dolore di "parete" (toracica), ma è impossibile senza una visita azzardare ipotesi. Ne parli con il suo curante.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
ne ho parlato con lui ed ha detto che è un dolore strano...per adesso sto curando il lieve reflusso dato che secondo lui potrebbe essere quello ma nonostante quasi già 4 giorni di cura non sento miglioramenti...il dolore a volte si irradia anche sotto l'ascella sinistra...questi dolori che avvero possono centrare qualcosa con l'ernia iatale o il lieve prolasso mitralico? scusi in anticipo per il disturbo e grazie per la celere risp.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Tutto è possibile ma qui l visita è assolutamente indispensabile per interpretare correttamente la sintomatologia.
[#4]
dopo
Utente
ok grazie per la risp...buon lavoro