La parte bassa del testicolo sinistro

Salve a tutti. Da un paio di giorni avverto del dolore toccando la parte bassa del testicolo sinistro; lo avverto anche stando in particolari posizioni (tipo da seduto o certe volte anche camminando), causato dunque dal fatto che il testicolo viene toccato. Cosa potrebbe essere? In particolare è cominciato quando ho messo un paio di slip molto aderenti (non è un perizoma!! lo voglio precisare!!)...potrebbe essere stata questa la causa? Il testicolo comunque sembra essere ingrossato, ma di poco...
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
le mutande non possono essere causa.
deve farsi vedere e fare un'ecografia.
così saprà. inutile fare illazioni.ci faccia sapere...
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
In particolar modo si accentua il dolore alla sera...sarà per lo stress accumulato durante il giorno?...quante sono le possibilita di infertilità o di amputazione del testicolo?
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
Salve.
quando diventerò indovino le potrò rispondere....non si arrovelli il cervello e si faccia vedere, le probabibilità di una cosa grave sono sempre statisticamente basse.
cordialmente
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Biagiotti che mi ha preceduto e che deve seguire, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html.

Qui potrà trovare anche tutte le raccomandazioni, date dal National Cancer Institute statunitense, su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/