Un consulto riguardo la pressione bassa

Salve sn abbastanza giovane e vorrei chiedere un consulto riguardo la pressione bassa.Infatti ho sempre la diastolica che varia tra i 50 e i 55 a volte arriva anche a 48 e la sistolica invece che va dai 90 ai 100 con delle pulsazioni comprese tra i 75 e gli 85.Questo problema mi causa spesso affaticamento e attacchi improvvisi di tachicardia e calore.Poiche prima facevo uso di Maveral 50 mg pensavo che dipendesse dal farmaco ma poiche ora l ho eliminato quasi tutto non so che pensare.Inoltre in passato ho sofferto di tiroidite subacuta e ultimamente ho sempre fame sono anche un po ingrassata,lei cosa ne pensa?Potrebbe essere ancora un effetto collaterale del farmaco o potrebe trattarsi di ipotiroidismo e dovrei xcio frae delle analisi che tra l'altro non ripeto da molti mesi?la ringrazio anticipatamente per la risposta
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
I valori pressori che riporta, anche se obiettivamente appaiono un po' bassi, rientrano perfettamente nella normalità per una donna della Sua età e con la Sua costituzione fisica.
Un controllo della funzionalità tiroidea, comunque, mi sembra opportuno.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo