Dolore sotto la scapola sinistra se respiro profondamente

Gentili Medici,

da ieri sera ho un dolore che riguarda la parte sottostante la scapola sinistra, dolore che diventa più forte se respiro profondamente. Mi è venuto all'improvviso mentre stavo davanti al pc. Forse semplicemente è un dolore causato dal freddo, ma visto che in famiglia ci sono stati vari casi di tumore al polmone la cosa mi preoccupa. Dovrei farmi controllare o la mia paura è esagerata?

Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe trattarsi di un dolore da "parete" osteo-muscolare che in genere insorge dopo sforzi, ma occorre una visita per averne una conferma.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com