Batteri nel canale uretrale

salve Dottore. ho eseguito un tampone uretale a febbraio e sono risultato positivo a eschericchiacoli e stafilococco haemolyticus (negativo x miceti e protozoi). ho fatto la cura di antibiotici ed atteso 10 giorni e poi rifatto il tampone. positivo a stafilococco warneri. stessa trafila. tampone di controllo positivo a stafilococco aureo. stessa trafila. e positivo a aerococcus viridans (negativo x miceti e protozoi). ora farò la solita trafila ma cosa posso fare non posso mica continuare ad antibiotici e tamponi. devo fare visiste specialistioche? scusi il disturbo distinti saluti.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Io non avrei assunto nessun antibiotico, sono tutti contaminanti il meato uretrale. Lei è colonizzato, non malato. Assuma terapie solo se ha sintomi, e se ha perdite; nessuno dei germi trovati da patologia uretrale. Sono germi che possono dare infezione della via urinaria, ma devono esserci leucociti nelle urine per dire che non sono inquinamenti del campione. Lo stafilo warneri peraltro da solo infezioni nosocomiali e mai comunitarie.
Marcello Masala MD
[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
concordo con il collega

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
[#4]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Concordo pienamente.

Dott.Roberto Mallus

[#5]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
a mio modo di vedere Lei dovrebbe sottoporsi a sperniocoltura ed urinocoltura e poi se ne riparlerebbe. Ma mi scusi la curiosità... Lei non è già in cura con un Collega Specialista Andrologo?
Auguri affettuosi ed un cordialissimo saluto
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it