Profilassi antibatterica

Ho un lieve prolasso della valvola mitrale con conseguente rigurgito, pertanto vorrei gentilmente sapere se è il caso che ogni volta che devo curare la carie di un dente devo iniziare la profilassi antibatterica, oppure quest'ultima è riservata ad interventi più invasivi? Se si, quali?
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
attualmente il prolasso valvolare mitralico se associato a lieve rigurgito, non necessita, in caso di piccola chirurgia, come quella odontoiatrica, alcuna profilassi antibiotica.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO