Vene gonfie

Assumo la pillola anticoncezionale yaz da 8 mesi. Ultimamente, forse anche per via del caldo, noto un certo numero di capillari visibili sulle gambe. Ma soprattutto, oggi ho le vene delle mani gonfie e avverto dolore alla mano sinistra,all'altezza di una vena molto gonfia. Il dolore dura da alcune ore ormai, a cosa può essere dovuto?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

La possibilità che l'assunzione di preparati estroprogestinici si accompagni a manifestazioni a carico del sistema venoso esiste e la comparsa o accentuazione delle teleangectasie è una di esse, come pure un certo grado di vasodilatazione periferica. Questi sintomi vengono per altro accentuati dal clima caldo.
Diversa possibilità è rappresentata dalle temibili complicanze trombotiche, che sono tuttavia ampiamente prevenute dall'indispensabile screening emocoagulativo che certamente le sarà stato preventivamente praticato.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1