Probabile fimosi non serrata

salve, il mio "problema" riguarda il fatto che non riesco a scoprire facilmente il glande. Cioè quando il pene è in erezione scopro (non con molta facilità)interamente il glande solo che la pelle si "blocca" al di sotto di questo senza andare oltre (come una strozzatura) e anche ricoprirlo non avviene automaticamente... c'è da dire che non provo alcun dolore, nemmeno durante l'atto sessuale... vorrei sapere di cosa potrebbe trattarsi e se per la risoluzione del problema si debba ricorrere quasi sicuramente ad un intervento chirurgico... spero di essere riuscito a spiegarmi bene... GRAZIE.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
se riesce a scoprire completamente il glande a pene eretto senza provare il minimo dolore/diasagio avrei grossi dubbi sulla necessità di chirurgia, anche se certi "automatismi" non sono tanto "automatici".- In ognbi caso questo è un parere di poco valore clinico in quanto non vedo. Necessita in poche parole di visita dal vivo da esperto collega. Di qua non si fa di più.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
ok, grazie mille (anche per la tempestività nel rispondere) avrei comunque una precisazione: riesco a scoprire il glande SOLO se fatto manualmente (e non facilente) in quanto durante l'atto sessuale rimane quasi completamente "coperto" sopratutto con l'utilizzo del preservativo...
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
quello è il ruol odel preservativo. Ma tranquillo, e senza pathos si faccia vedere da esperto collega.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
OK, GRAZIE MILLE. Seguirò il suo consiglio.