Centri nefrologici , strutture assistenziali private..

Gentili dottori,

Vi sono strutture o centri nefrologici privati in Basilicata o regioni limitrofe, dove un paziente anziano demobilitato dalla malattia e con importante artrosi, puo' ricoverarsi, ricevendo oltre alla terapia farmacologica e eventuali trasfusioni, maggiori attenzioni e/o assistenza alle sue esigenze comuni, fisioterapia, etc.. al fine del miglioramento delle sue condizioni specifiche, e di vita generali?

Ringrazio anticipatamente per la considerazione
Rimango in attesa di una vostra cortese e sollecita risposta.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Filippo Mangione Nefrologo, Medico internista 900 50
Gentile Signora,

non esistono strutture dedite alla riabilitazione nefrologica. I centri di ricovero in nefrologia sono generalmente diretti a pazienti acuti o sub-acuti. La gestione del paziente nefropatico cronico, sia in dialisi sia in pre-dialisi, avviene generalmente in regime ambulatoriale.

Le consiglio di postare il quesito in altra area (Riabilitazione?) o, meglio ancora, farsi indirizzare dal proprio curante.
Un saluto

Dr. Filippo Mangione
Specialista in Nefrologia
Dirigente Medico - Fondaz. IRCCS Policlinico S. Matteo - Pavia