Pelle lucida

Buongiorno, mi chiamo Clara e ho 25 anni, da sempre ho sofferto di capelli grassi e pelle impura, ma da circa 2mesi mi ritrovo il problema della pelle lucida; vorrei consigli su come poter combattere questo problema.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
certamente potrebbe essere utile effettuare una visita dermatologica con ev.ausilio di misurazioni(sebometria).
Come sapra' l'escrezione sebacea e' prevalentemente influenzata dagli ormoni androgeni,tramite l'interazione con alcuni recettori.
La gh.sebacea e' annessa alla struttura del pelo;ha una funzione utile,cioe'contribuisce a formare il film idrolipidico,cioe' un velo protettivo per la cute.Quando pero' vi e' un eccesso e' giusto indagare sui perche'.Vada dunque dal dermatologo che le fara ' fare esami ematochimici,ormonali,e senz'altro potra' anche consigliarle sostanze sebolitiche,opacizzanti,normalizzanti di cui sono piene le farmacie(in genere piroctone olamina,disolfuro di selenio,etc)
Cordialita'

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
cara amica,
posto che è necessaria una valutazione dermatologica per il suo specifico caso, con grande probabilità la sua è una pelle grassa con tendenza a produrre un sebo fluido oleoso in superficie.
Io le consiglio uno shampoo per capelli grassi, un sapone viso per pelli grasse da utilizzare mattina e sera, lozioni non alcoliche, creme non idratanti ma opacizzanti, filtri solari esclusivamente in gel. non utilizzi fondotinta in pasta ma prediliga le terre, non si trucchi eccessivamente e se può vada a amare evitando le ore centrali della giornata. l'acqua di mare ha effetto astringente dunque benefico per il suo tipo di pelle. eviti cibi ricchi di grassi animali, quali insaccati e burro, riduca i formaggi, prediliga verdura e frutti di stagione, beva molta acqua, vada dal dermatologo.
spero di esserle stato di un qualche aiuto.
saluti cari

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228