Cortisone e perdita di peso

Esimio dottore,
qualche settimana fa, a causa di un'allergia, mi è stato prescritto l'uso di BENTELAN 1mg da assumere 2 volte die.
Nel giro di una settimana ho avuto, però, una seria PERDITA di peso di 3,5 KG; sebbene nè il mio regime dietetico nè il mio stile di vita siano cambiati.
Com è possibile? Cosa è mai potuto accadere???
La ringrazio della solerte risposta
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buonasera, non vi è correlazione tra l'assunzione del farmaco e il calo ponderale riferito (se mai accade il contrario ma non certo per quei dosaggi e per il tempo di assunzione). Ha sintomi particolari?
saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Esimio dottore,