Pillola e spotting

Buongiorno,
sono una ragazza di 23 anni, assumo la pillola Loette ormai da 3 anni senza alcun tipo di disturbo. Da venerdì sera ho avuto però piccole perdite marroni (credo sia spotting) che si sono rese visibili solo sulla carta igienica e qualche fastidio al basso ventre. L'ultima di queste perdite l'ho avuta stamattina, mentre ieri durante tutto il pomeriggio niente.
Premetto che ho iniziato proprio venerdì una dieta, prescritta da una nutrizionista, abbastanza radicale, che mi ha portate a perdere in due giorni un pò più di un kg (ne devo perdere 5 in totale).
Aggiungo anche che ho fatto l'ultima visita ginecologica 11 mesi fa, compresa di pap test, e tutto è risultato negativo.
sono una persona un pò ansiosa, quindi mi sono subito spaventata. E' opportuna una visita ginecologica immediata? (che peraltro avevo in programma a fine luglio) Posso stare tranquilla?

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Lo spotting puo' essere dovuto alla dieta che sta seguendo, quindi per il momento non c'e' da preoccuparsi, inoltre un episodio di spotting durante l'assunzione di una pillola a basso dosaggio si puo' verificare
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio sinceramente Dottore per il consulto e per la sua pronta risposta,

Cordiali Saluti