Richiesta esito esame

Salve,
vorrei sapere se i valori degli anticorpi antirecettore acetilcolina possono essere soggetti a variazioni. Sono risultato positivo nel primo prelievo e negativo nel secondo, effettuato a distanza di una settimana. Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Caro utente,

in effetti vi possono essere fluttuazioni del titolo anticorpale degli Ab anti-recettore dell'acetilcolina. Tuttavia in assenza di sintomi specifici di miastenia gravis, non è il caso di allarmarsi.
Richieda una valutazione neurologica ed un eventuale studio di stimolazione nervosa ripetitiva del nervo ulnare.
Cordiali saluti.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cortese risposta. Il dosaggio degli anticorpi antirecettore acetilcolina era stato richiesto in seguito a sintomatologia ed emg a stimolazione ripetitiva con esito dubbio. il valore è fluttuato nel giro di 7 giorni da 0,6 a 0,010. questi valori, secondo il neurologo, escludono la miastenia. cordiali saluti