Intervento frenulo corto

Buongiorno, ho il problema del frenulo corto.
Siccome vorrei fare l'intervento in una struttura vicino casa (per i tempi piu brevi di attesa) vorrei sapere quale è la tecnica piu moderna per l'intervento.
Online ho letto che le tecniche possibili sono: incisione di cuneo cutaneo di frenulo, incisione trasversale con sutura longitudinale, plastica di allungamento.
Inoltre per la visita e l'intervento è meglio che mi rivolga all'andrologo o all'urologo?
Mi sapete dire anche all'incirca i costi della visita e dell'intervento in zona Veneto-Friuli?

grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

lei sa già troppo!

Comunque, per avere le ultime informazione che ci chiede deve sentire in diretta sempre il suo medico curante e poi anche il nostro sito la può aiutare.

Se desidera alla fine avere informazioni più precise su questo tema specifico , le consiglio di consultare sul nostro sito anche l'articolo all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/642-il-frenulo-del-pene-tutto-quello-che-c-e-da-sapere.html

Qui troverà quasi tutte le indicazioni desiderate.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, l'articolo che mi ha consigliato lo avevo già letto, in effetti ho letto gran parte delle cose che ho trovato in rete.
Intanto ho scoperto che l'andrologo-urologo della struttura dove andrei scrive anche in questo sito/forum.
Mi mancherebbe solo di sapere piu o meno i prezzi e la tecnica usata più moderna, per il resto credo di essere abbastanza tranquillo.

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Per tutte queste informazioni specifiche: prezzi ed altro non è questa la sede per chiederle e sempre all'andrologo che consulterà dovrà porle.

Infine non esistono tecniche "più moderne" , le tecniche sono quelle che lei per altro già ben conosce!

[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

si tratta di tagliare una piega mucosa un pò corta e suturarne i margini affinchè non sanguini. Come tagliare e come suturare o coagulare dipende dal chirurgo ma non cambia il risultato della procedura.
Cari saluti, staia tranquillo !!

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Ora segua le indicazioni che riceverà dal suo urologo e poi ci aggiorni, se lo desidera!