Blocco articolazione temporo mandibolare

Salve,
sono andato dall'otorino verso novembre perchè da tempo sento la mandibola che " si muove" con conseguente fastidio(sento un clic ogni volta che muovo la mandibola). Lui mi ha detto che ho un blocco del articolazione temporo mandibolare e devo mettere un bite.Il fastidio più grande però è un altro.Da quando è comparso questo problema alla mandibola ho forti dolori al petto.Ho effettuato anche un esame cardiologico ma è tutto perfetto.Volevo solo sapere se questo problema poteva provocarmi questi dolori atroci.
Grazie per una vostra eventuale risposta
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
non vi è correlazione con i dolori all'articolazione e i dolori al petto vero è che le consiglio una visita gnatologica urgente per il problema all'articolazione che potrebbe manifestarsi con sintomatologia dolorosa la sua giovane età consiglia un intervento rapido in quanto la patologia che inzia in così precoce età non va sottovalutata
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Patologie dell'articolazione temporo mandibolare possono determinare una sindrome dolorosa anche distanza,ma è molto difficile che questa venga "riferita" al petto.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Il mio dentista mi ha consigliato una visita da un posturologo. Da chi dovrei farmi visitare secondo voi? meglio un chirurgo maxillofacciale?
[#4]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
mi sembra di averlo già detto
visita gnatologica
cordiali saluti