Psa 0.54 ecografia prostatice senza evidenti segni

Buon giorno,
da ormai un anno a seguito di disturbi orinando tipo bruciori e leggero dolore pelvico e nel retro corrispondente sopra al gluteo,ho fatto svariati tamponi uretrali con relative cure antibiotiche.Ebbene i due batteri riscontrati alternativamente e una volta consecutivamente non venivano mai debellati.O meglio curavo l'enteroccus faecalis e ricompariva la Klebsiela pneumoniae,scompariva la pneumonia e compariva come proprio adesso la klebsiela oxytoca.Sinceramente non so che fare.Mi son o imbottito di antibiotici da un anno e piu.....Sono quasi disperato...che posso fare?????Vi prego ho bisogno di una risposta decisiva... Grazie
Ps ho 48 anni maschio, psa 0.54 ecografia prostatice senza evidenti segni .Prostata con dimensioni di 46 mm
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signore ,la cura della prostatite è lunga e difficile e spesso complicata dallo stato psicologico del paziente che concentra tutta la sua attenzione su i suoi sintomi. Personalmente mi sono fatto la convinzione che dopo numerosi e reierati tentativi di terapia antibiotica ,quando essa fallisce, è inutile insistere. Purtroppo da questa sede e senza una valutazione diretta non è possibile dare consigli terapeutici ,deve avere pazienza e seguire i consigli dell'urologo che la tiene in cura.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore è proprio quello che farò,pero a dire il vero la visita prenotata è fra 3 settimane e volevo rincuorarmi.Ho iniziato a prendere anche del cistoman 100,ma a dire il vero cio che mi turba è che tutto possa degenerare in qualcosa di brutto. E possibile questo?Da anni mi tengo sotto controllo il psa che è sempre 0,54( partendo da 5 anni fa a 0,39.Secondo una sua valutazione azzardata che cosaa potrebbe essere???. Grazie mille dottore per la sua cortesia.
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Tre settimane sono un tempo accettabile, stia tranquillo e non entri nella spirale negativa dell'ansia.